REGOLAMENTO CONCORSO A PREMI “Lilia – Vinci 4 giorni VIP”

Ai sensi del DPR N. 430 del 2001

 

1.Soggetto Promotore

Concorso a premi indetto da Società Italiana Bevande In Lattina – S.I.B.I.L. Srl, con sede legale a Sesto San Giovanni (MI) in Viale Edison 110, P.IVA n. 02838000962 e C.F. 12314480158.

 

2.Soggetto Delegato

SERI JAKALA S.r.l, con sede legale in Via Carlo Tenca n.14, 20124 Milano, CF e P.IVA 08462130967.

 

3.Denominazione

“Lilia – Vinci 4 giorni VIP”

 

4.Durata

Dal 30/08/18 al 31/12/2018 per l’acquisto dei prodotti in promozione e la partecipazione al concorso in modalità “instant win”, secondo le modalità indicate nel presente Regolamento.

L’eventuale estrazione di recupero per i premi non assegnati verrà effettuata entro il 31/01/2019.

 

5.Ambito territoriale

Intero territorio nazionale italiano.

 

6.Prodotti in promozione

- Confezione da 6 bottiglie di Acqua Naturale Lilia PET 0,5lt

- Confezione da 6 bottiglie di Acqua Naturale Lilia PET 1,5lt

- Confezione da 6 bottiglie di Acqua Naturale Lilia PET 2lt

 

 

7.Destinatari

Il presente concorso (di seguito “Concorso”) è destinato a tutti i consumatori finali maggiorenni, residenti e/o domiciliati sul territorio italiano.

Sono esclusi dalla partecipazione:

- i dipendenti ed i collaboratori del Soggetto Promotore e degli altri soggetti coinvolti nell’organizzazione e nella gestione del Concorso.

 

8.Modalità di partecipazione

Tutti coloro che, dal 30/08/2018 al 31/12/2018, acquisteranno nel territorio italiano almeno n. 1 confezione dei prodotti in promozione avranno la possibilità di partecipare al concorso e di vincere uno dei premi in palio in modalità “instant win” (di seguito, “Partecipanti”).

Per partecipare è necessario inviare, entro le ore 23.59 del 31/12/2018, un SMS con i dati dello scontrino “parlante” (ossia uno scontrino su cui è identificabile nella dicitura, totalmente o almeno parzialmente, il nome dei prodotti acquistati) al numero +39 320 2041779 digitando, separati da uno spazio:

  • data dello scontrino (giorno, mese) in formato GGMM (ad esempio per il 15 settembre, scrivere 1509);
  • ora dello scontrino (ore e minuti) in formato HHMM (ad esempio 1809);
  • numero progressivo dello scontrino senza indicare gli eventuali “zeri” che lo precedono (ad esempio, per 0165 scrivere 165);
  • importo totale dello scontrino riportato sullo stesso e comprensivo di decimali, indicati con la virgola (ad es. per un importo di € 5,99, scrivere 5,99).

ESEMPIO SMS: riferendosi all’esempio suddetto, il testo dell’SMS da inviare è: 1509 1809 165 5,99.

Eventuali SMS compilati erroneamente e/o con modalità difformi rispetto a quelle sopra indicate verranno automaticamente considerati non validi.

In caso di vincita, entro pochi istanti dall’invio dell’SMS correttamente compilato, il sistema invierà un SMS al numero del Partecipante che comunicherà l'esito della giocata ed evidenzierà le indicazioni per la convalida del premio (come specificato all’art. 9).

Ogni scontrino consente una sola partecipazione al Concorso indipendentemente dalle quantità di prodotto acquistate e presenti sullo stesso oltre la soglia minima richiesta.

Ogni Partecipante potrà partecipare ogni giorno per un massimo di 5 volte.

Ogni Partecipante potrà risultare vincitore d massimo 1 premio nell’arco del Concorso.

 

Gli originali degli scontrini d’acquisto giocati dovranno essere accuratamente conservati dal Partecipante fino al 28.02.2019 (in caso di estrazione di recupero) per completare la procedura di validazione della vincita.

In nessun caso la vincita/richiesta premi potrà essere validata se il Partecipante risultato vincitore non fornirà l’originale dello scontrino d’acquisto anche in caso di smarrimento, furto o altro.

 

I dati dello scontrino saranno associati al numero di telefono cellulare del Partecipante che li avrà inviati per primo. Non sarà possibile trasferire i dati dello scontrino inviati da un Partecipante ad un altro (anche se il Partecipante dovesse presentare l’originale dello scontrino d’acquisto corrispondente).

 

La partecipazione dovrà essere effettuata da un numero di telefono cellulare riconoscibile/identificabile (non coperto) al fine di poter contattare il Vincitore in caso di necessità inerenti al presente Concorso.

Il costo dell’invio dell’SMS corrisponde al piano tariffario sottoscritto dai Partecipanti con il proprio operatore telefonico.

 

L’assegnazione dei premi avverrà con modalità “instant win” mediante un software di estrazione casuale non manomettibile, né modificabile e i premi saranno assegnati in maniera totalmente casuale, come da dichiarazione sostitutiva di atto notorio, rilasciata dal responsabile tecnico incaricato della realizzazione del software, a tutela della parità di trattamento tra i Partecipanti e la fede pubblica.

Il software è stato programmato per l’assegnazione casuale di n. 6 Soggiorni Wellness durante il periodo di partecipazione indicato.

 

9. Conferma e accettazione del premio

In caso di vincita, il Partecipante riceverà un SMS di conferma entro pochi istanti dalla giocata al numero di telefono cellulare utilizzato per la partecipazione al Concorso.

Entro 10 giorni dalla ricezione del SMS che conferma l’esito vincente della giocata, il Partecipante riceverà una comunicazione a mezzo telefono, durante la quale gli verranno fornite le indicazioni per procedere con la validazione della vincita. Per completare la procedura di validazione della vincita, il Vincitore dovrà inviare entro 10 giorni dalla comunicazione l’originale dello scontrino d’acquisto risultato vincente alla casella postale 1349, 20121 Milano (farà fede il timbro postale) unitamente al codice di riferimento vincita che verrà inviato all’interno del SMS di vincita.

In caso di riscontro positivo, il Vincitore riceverà altresì una comunicazione via email all’indirizzo comunicato a mezzo telefono, contenente il link per la compilazione del modulo di liberatoria di conferma della vincita che andrà restituito debitamente compilato entro 10 giorni secondo le indicazioni contenute nella stessa comunicazione. Al termine dalla procedura, il Vincitore verrà contattato da un servizio di concierge dedicato per l’organizzazione del Soggiorno Wellness oggetto del premio.

Nel caso in cui la procedura di validazione dello scontrino dia esito negativo, il destinatario riceverà un email di comunicazione di mancata conferma della vincita che comporterà la decadenza da ogni diritto al premio.

Il premio verrà riassegnato in occasione dell’estrazione di recupero di cui all’art. 11 del presente Regolamento.

È responsabilità del Partecipante accertarsi che i dati di contatto rilasciati siano corretti e attivi: in caso contrario il Premio non potrà essere assegnato.

Il Vincitore non potrà contestare il premio assegnato, né richiedere il valore corrispondente in denaro o il cambio/sostituzione per nessun motivo.

Il Soggetto Promotore, nel caso in cui non sia in grado di consegnare il premio vinto per impossibilità sopravvenuta per cause allo stesso non imputabili, si riserva il diritto di sostituire i premi annunciati con premi di valore uguale o superiore.

Nessun tipo di rimborso sarà dato al Vincitore nel caso in cui, al momento della prenotazione, il valore del premio fosse inferiore a quello stimato indicato all’articolo 10. Al Vincitore saranno garantiti i servizi sopra indicati e nulla di più potrà essere preteso dal Vincitore.

Il Vincitore e l’accompagnatore che non dovessero usufruire del viaggio entro i termini stabiliti non avranno diritto a nessuna forma di indennizzo o compensazione, né in denaro, né sotto forma di altri premi.

Il premio non è cedibile a terzi.

 

10. Premi

Verranno assegnati i seguenti premi:

  •  N. 6 Soggiorni Wellness valido per 2 persone, presso il Grand Hotel San Marino – Città di San Marino, del valore di euro 6.000 (iva esclusa) ciascuno.

Il Pacchetto comprende:

  • Soggiorno di 4 notti presso Grand Hotel San Marino in camera matrimoniale Superior con trattamento pensione completa.
  • Viaggio in aereo o treno a/r per due persone dalle maggiori città e dai principali aeroporti (partenze in treno previste da tutte le Province d’Italia e in aereo dai seguenti aeroporti: Torino, Linate, Malpensa, Olbia, Catania, Palermo, Bari, Brindisi). Viaggio in treno previsto in classe standard con tariffa base; viaggio in aereo previsto in classe economy con solo bagaglio a mano. La scelta del mezzo di trasporto sarà cura della società delegata e sarà dettata dalla soluzione migliore in termini logistici.
  • Trasferimento da/per aeroporto/stazione - hotel con navetta privata
  • N. 4 cene da 3 portate presso la Sala Mességué
  • N. 4 lunch da 3 portate presso la Sala Mességué
  • Servizio medico: check-up iniziale, valutazione nutrizionale ed impedenziometrica, colloquio con dietista
  • Servizio erboristico: colloquio con erborista, cura fitoterapica giornaliera con prodotti Mességué
  • Fitness: passeggiata mattutina, sessioni giornaliere in palestra con personal trainer, introduzione al Nordic Walking, ginnastica posturale, seduta di tecniche di relax
  • Accesso all'Area Wellness con palestra, sauna, hammam e Giardino del Silenzio
  • 13 Trattamenti corpo totali (a coppia): 1 Trattamento esfoliante al sale, 1 Slim Up, 2 Bendaggi riducenti, 1 Osmogel, 1 Velasmooth localizzato, 1 trattamento a onde d'urto, 1 Pressoterapia, 3 Massaggi total-body, 1 Ophyto Spa Thermal, 1 Trattamento all'olio di Argaan

Il Pacchetto NON comprende:

 

  • Trasferimento da/per propria abitazione – aeroporto/stazione
  • Tasse di soggiorno
  • Vino ai pasti
  • Bevande extra pasto
  • Assicurazione medio bagaglio
  • Sono esclusi le prenotazioni in tutti periodi festivi e di alta stagione
  • Tutto quanto non specificato nella voce «il Pacchetto comprende»

La prenotazione deve avvenire con 5 mesi di anticipo e comunque entro e non oltre il 31.07.2019 per usufruire del viaggio entro il 31 dicembre 2019. Una volta effettuata la prenotazione, la stessa non sarà più modificabile né cancellabile né rimborsabile.

Il vincitore e il suo accompagnatore saranno responsabili degli eventuali costi aggiuntivi non a carico del Promotore. Sarà responsabilità del vincitore concordare con il proprio accompagnatore la distribuzione di tali costi.

Sarà facoltà del vincitore o del suo accompagnatore stipulare a proprie spese eventuali assicurazioni che il vincitore o il suo accompagnatore dovessero ritenere opportuno stipulare.

Sono escluse le partenze in concomitanza di ponti e/o festività. Soggiorno previsto con partenza di mercoledì e rientro la domenica.

Vincitore e accompagnatore devono essere entrambi maggiorenni.

 

11.Estrazione di recupero

Al termine del concorso, eventuali premi non assegnati o non confermati per mancanza dei requisiti o per mancato rispetto dei termini previsti per la procedura di convalida della vincita saranno rimessi in palio tramite un’estrazione di recupero, tra tutti coloro che hanno inviato almeno 1 SMS e non sono risultati vincitori.

Verrà creato un apposito elenco contenente i numeri di telefono dei partecipanti aventi diritto, dal quale si procederà ad estrarre partecipanti in numero utile all’assegnazione dei premi residui e un numero congruo di riserve.

L’eventuale estrazione di recupero avverrà entro il 31.01.2019 alla presenza di un Notaio o di un Funzionario della Camera di Commercio a tutela della fede pubblica.

L’assegnazione dei premi avverrà mediante un software di estrazione casuale che risulterà non manomettibile, né modificabile e i premi saranno assegnati in maniera totalmente casuale, come da dichiarazione sostitutiva di atto notorio, rilasciata dal responsabile tecnico incaricato della realizzazione del software, a tutela della parità di trattamento tra i partecipanti e la fede pubblica.

I partecipanti estratti verranno contattati telefonicamente al numero utilizzato per la giocata in modalità instant win e dovranno seguire la procedura di accettazione del premio indicata al precedente art. 9.

In caso di irreperibilità e/o di mancata accettazione nei termini previsti, il Partecipante perderà automaticamente il diritto al premio vinto e non avrà più null’altro a che pretendere, e si procederà all’assegnazione dei premi ai nominativi di riserva.

 

12. Montepremi e cauzione

Il montepremi totale stimato per il presente Concorso è pari a € 36.000,00 (iva esclusa).

Ai sensi dell’art. 7 del D.P.R. n. 430 del 26 ottobre 2001, è stata versata una cauzione a copertura dei premi in palio, pari al 100% del montepremi stimato.

La cauzione è stata versata a mezzo di fideiussione a favore del Ministero per lo Sviluppo Economico, con atto di fideiussione n. BP0610931 del 30/08/2018 allegato in copia al presente regolamento.

 

I premi eventualmente non richiesti o non assegnati verranno devoluti alla ONLUS Fondazione Piemontese per la Ricerca e la cura del Cancro - S.P. 142 - 10060 Candiolo (Torino), C.F. 97519070011.

Il Soggetto Promotore dichiara di rinunciare ad esercitare la rivalsa sui vincitori dei premi per gli importi versati, in qualità di sostituto d’imposta, per le ritenute IRPEF previste dall’art. 30 del D.P.R. n. 600 del 29/09/1973

 

Documentazione e pubblicità della promozione

Il regolamento completo del Concorso è disponibile sul sito internet www.coca-cola.it/lilia/it/home/

 

Per qualsiasi informazione in merito alla promozione, è a disposizione un servizio di customer care dedicato, attivo al numero 02 67.13.57.70 dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18, dal lunedì al venerdì (festivi esclusi).

 

13.Garanzie e adempimenti

La partecipazione alla manifestazione è gratuita, fatte salve le spese ordinarie di connessione ad internet necessarie per la registrazione e il costo del SMS.

Il presente Concorso si svolge nel rispetto del D.P.R. 430/2001 e secondo le istruzioni indicate nella circolare 28 marzo n. 1/AMTC del Ministero delle Attività Produttive.

Eventuali modifiche che dovessero essere apportate al regolamento nel corso dello svolgimento della manifestazione, saranno preventivamente comunicate ai Partecipanti con le medesime modalità di comunicazione riservate al presente regolamento, nel rispetto dei diritti acquisiti.

 

14.Trattamento dei dati personali

I dati personali dei Partecipanti verranno trattati da Società Italiana Bevande In Lattina – S.I.B.I.L. S.r.l. (società appartenente al Gruppo The Coca-Cola Company), con sede legale in Viale Tommaso Edison 110, 20099 Sesto San Giovanni (MI), che agisce in qualità di Titolare del trattamento.

Il trattamento dei dati personali avverrà in piena conformità alla normativa applicabile in materia di protezione dei dati personali e, in particolare, al Regolamento (Ue) 2016/679 (il "Regolamento Privacy"). Il trattamento dei dati personali sarà effettuato esclusivamente per la finalità di partecipare al presente Concorso. Il conferimento di tali dati personali è obbligatorio per la partecipazione all'iniziativa; qualora il Partecipante non voglia conferire i propri dati personali per tale finalità, non gli sarà consentito partecipare all'iniziativa.

Ai sensi degli artt. 15 ss. del Regolamento Privacy, il Partecipante in qualsiasi momento avrà diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei dati che lo riguardano e di conoscerne il contenuto e l’origine, di verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione, l’aggiornamento o la rettificazione.

Il Partecipante avrà altresì il diritto di chiedere la cancellazione dei dati, la limitazione del trattamento, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché potrà opporsi al trattamento dei dati che lo riguardano e ottenere la portabilità dei dati personali forniti. Le relative richieste andranno indirizzate a Coca-Cola Italia S.r.l. al seguente indirizzo: socialmediait@coca-cola.com.

I dati personali dei Partecipanti saranno conservati per tutta la durata del Concorso e per i tre mesi successivi alla scadenza dello stesso.

Il Gruppo Coca-Cola ha nominato il responsabile della protezione dei dati personali (Data Protection Officer) e l’Ufficio Privacy può essere contattato al seguente indirizzo: privacy@coca-cola.com.

Per maggiori informazioni, è possibile consultare il testo completo dell'informativa in materia di protezione dei dati personali, disponibile al link seguente: www.coca-cola.it/it/informativa-sulla-privacy.

 

15.Note finali

La partecipazione al presente Concorso comporta per i Partecipanti l’accettazione incondizionata e totale delle regole e delle clausole contenute nel presente regolamento senza limitazione alcuna.

Il Soggetto Promotore non si assume alcuna responsabilità per eventi ad esso non imputabili, quali a titolo esemplificativo e non esaustivo: l’accesso, l’impedimento, la disfunzione o difficoltà riguardanti gli strumenti tecnici, l’elettronica, il software e l’hardware, la trasmissione e la connessione, che possano impedire ai Partecipanti di prendere parte al presente Concorso.

Il Soggetto Promotore si riserva di effettuare tutte le verifiche relative alla corretta partecipazione alla manifestazione. Nel caso in cui si dovesse riscontrare che i Partecipanti risultati vincitori abbiano utilizzato mezzi e strumenti fraudolenti o in violazione del normale svolgimento del Concorso, gli stessi perderanno il diritto al premio.

In tal caso, il Soggetto Promotore si riserva il diritto di procedere, nei termini giudicati più opportuni e nel rispetto delle leggi vigenti, per limitare ed inibire ogni iniziativa avente lo scopo di aggirare il sistema ideato e la meccanica del Concorso.

Per completare la procedura di validazione della vincita, il Soggetto Delegato si riserva di richiedere l’originale dello scontrino d’acquisto risultato vincite. I Partecipanti pertanto sono tenuti a conservare lo scontrino d’acquisto in originale almeno fino al 28.02.2019 (per l’eventuale estrazione di recupero). In nessun caso la vincita/richiesta premi potrà essere validata se il Vincitore non fornirà l’originale dello scontrino anche in caso di smarrimento, furto o altro.

 

Il vincitore è responsabile del proprio comportamento e di quello del suo accompagnatore, il Soggetto Promotore e i fornitori del premio non saranno pertanto responsabili nel caso in cui il vincitore e/o l’accompagnatore agiscano in modo da causare una situazione di pericolo per sé stessi o terzi o assumano comportamenti anti sociali in qualsivoglia maniera o che possano causare disturbo o fastidio a terzi.

Il Soggetto Promotore non si assume la responsabilità per eventuali cause di forza maggiore, al momento non prevedibili, quali calamità naturali, condizioni climatiche, scioperi ecc. a titolo esemplificativo, ma non esaustivo o circostanze simili che rendano non consigliabile viaggiare o per qualsiasi altra causa al di fuori del controllo del Soggetto Promotore stesso.

 

Si rende noto che nel caso in cui non venisse usufruito il premio (interamente o parzialmente) o nel caso in cui il premio fosse fruito dal solo vincitore o comunque non da entrambe le persone, in tutti i casi esposti, il premio si intenderà comunque completamente assegnato e il vincitore non avrà più nulla da pretendere dal Promotore o dai fornitori del premio.

 

Per quanto non indicato nel regolamento, il Soggetto Promotore rinvia a quanto previsto dal D.P.R. 430/01.

 

Milano, 26 luglio 2018.

Per Società Italiana Bevande In Lattina – S.I.B.I.L. Srl

(Seri Jakala S.r.l., Soggetto Delegato)