The Importance of Being Bartender

L'evento di presentazione del progetto CokeTails 2018!

 

Il 14 maggio scorso, Coca-Cola ha lanciato la nuova piattaforma dedicata ai migliori cocktail bar italiani con un grande evento, celebrato non a caso a Roma. Concept della giornata: “The importance of being Bartender”, un evento dedicato che ha visto la straordinaria partecipazione di oltre duecento tra i bartender di riferimento di alcuni tra i più famosi cocktail bar d'Italia.  

Tutto è iniziato dalla mattina, agli Internazionali BNL d’Italia di tennis, dove gli ospiti hanno avuto la possibilità di godere dell’intera giornata inaugurale del più importante evento sportivo nazionale, celebrato nella meravigliosa cornice del Parco del Foro Italico, all’interno di una Vip lounge dedicata, con posti riservati nei palchetti dello Stadio Centrale, con catering e cockail bar a disposizione degli ospiti. A seguire, tramite transfer insoliti e divertenti come le moto Harley Davidson e i simpatici minibus Volkswagen anni ‘70 brandizzati Coca-Cola, gli ospiti sono stati accompagni presso l’Hotel 5* Palazzo Dama. Come incipit della seconda fase dell’evento, una cena per tutti i bartender nel ristorante peruviano nikkei Pacifico, ubicato all’interno dell’Hotel, con Dushan Zaric impegnato nella presentazionepreparazione e nel servizio agli ospiti dei suoi speciali "CokeTails 2018", ovvero cocktail con l’utilizzo di Coca-Cola OriginalTaste e Coca-Cola Zero Zuccheri Zero Calorie. Una serata speciale, in cui essere serviti e riveriti da un cocktail bar premium, che dietro al bancone ha una leggenda del settore, fondatore del concept speak easy "Employees Only", che da New York ha preso il volo, in giro ormai per tutto il mondo, quale riferimento per il mercato ed i suoi attenti addetti ai lavori. 

L’evento è stato un successo anche grazie all’idea creativa delle "concept rooms", per le quali si è creata una vera e propria fila di pubblico e bartender in attesa. Infatti, una serie di lussuose stanze dell’hotel sono state allestite per ospitare diverse attività, abitate da professionisti a disposizione degli ospiti.

Ad esempio, il tattoo studio, che ha inciso sulla pelle degli ospiti dozzine di “ricordi speciali” della serata. La sound healing room, dove gli ospiti erano coinvolti in una esperienza di meditazione guidata tramite l’utilizzo di antichi e pregiati strumenti musicali Indonesiani.

La stanza della sartoria italiana, in cui sono state prese le misure ad ogni ospite, per il quale sarà realizzata  e recapitata una pregiata camicia su misura. Il premium barber shop che ha rivisitato il look di oltre 80 ospiti, tra barbe e capelli, una tripla postazione con una squadra di sei professionisti a lavoro per 5 ore. La cartomante, con una stanza dedicata alla lettura del futuro, a chiudere le esperienze tra un CokeTail e l'altro, seguendo i ritmi di un infuocato dj set, che ha fatto ballare gli ospiti fino alle 2 di mattina a bordo della splendida piscina dell'albergo, nonostante fosse un Lunedi! Per foto e video dell'evento .. STAY TUNED!