LA GIURIA - DUSHAN ZARIC

 

Dushan Zaric è barman di fama internazionale in pianta stabile a New York City e fondatore del concept speak easy “Employees Only”, che dalla “Grande Mela” sta aprendo raffinati mixology cocktail bar in tutto il mondo. 

Ha mosso i primi passi della sua lunga carriera lavorando dietro al bancone di un frequentatissimo strip bar di Brooklyn, da dove si muove per approdare al Pravda, dove trova spazio la sua passione per lo sviluppo di cocktail innovativi e complessi.

Questa passione comincia a diventare distintiva nella sua figura, dietro il bar, anche grazie all’esperienza fatta con Dale DeGroff, bar manager dello stesso Pravda. Da allora, grazie alla sua dedizione e ad un approccio caratteristico alla mixology, easy ma anche ben concepito, si è affermato come uno dei più famosi consulenti e mentori del settore. Viene premiato nel 2012 nella Forbes Top 50 Tastemakers, e nel 2014 come miglior bar mentore alla Tales of the Cocktail. Dushan, lunedì 14 maggio 2018 a Roma ha presentato la sua nuova linea di CokeTails con l’utilizzo di Coca-Cola Original Taste e Coca-Cola Zero Zuccheri Zero Calorie.

 

La Capilla

 

Ingredienti:

2 dashes of Angostura Bitters

14ml Succo fresco di lime

60ml Tequila

Reposado

7ml

Cynar

Coca-Cola Original Taste or Coca-Cola Zero Zuccheri Zero Calorie

Garnish - Lime twist e Lime essiccato

Bordo di sale sul bicchiere (Collins Glass)

Revolution Calling

 

Ingredienti:

2 dashes of Angostura Bitters

7ml Branca Menta

14ml Succo fresco di lime

45ml Caña Brava 3 e old Carta Blanca Rum (o qualsiasi light molasses rum)

14ml Rhum J.M. White (o qualsiasi agricole Rhum)

Coca-Cola Original Taste o Coca Cola Zero Zuccheri Zero Calorie

Garnish  - Lime twist e menta fresca (Collins Glass)

GALLERY