A NATALE PIU SIAMO, PIU’ DONIAMO CON COCA-COLA E BANCO ALIMENTARE 

 

Quest’anno Coca-Cola invita tutti a vivere lo spirito del Natale e a sostenere Banco Alimentare!

La novità è che tutti avranno la possibilità di dare la preferenza ad uno dei 3 progetti che Coca-Cola ha scelto insieme a Banco Alimentare. I 3 progetti sono:

 

Donare un pranzo per Natale a chi è in difficoltà

Rinforzare la squadra di Banco Alimentare con nuovi strumenti e spazi

Regalare un pacco di alimenti a chi ne ha bisogno

 

Coca-Cola per Natale donerà a Banco Alimentare:

• un contributo economico a sostegno di Banco Alimentare nelle attività di recupero e distribuzione di circa 500.000 kg di alimenti, equivalenti a 1.000.000 di pasti (500 gr di alimenti corrispondono convenzionalmente a “un pasto” secondo lo standard adottato dalla European Food Banks Federation);

• un contributo economico per l’acquisto di un furgone per il trasporto degli alimenti o altri mezzi per la movimentazione/stoccaggio delle eccedenze alimentari recuperate;

• un contributo economico che consentirà a Banco Alimentare di preparare e distribuire l’equivalente di 30.000 pacchi di alimenti alle famiglie bisognose tramite le strutture caritative convenzionate con la Rete Banco Alimentare.

Ma quest’anno Coca-Cola vuole fare di più! Oltre a questa donazione infatti Coca-Cola lancia la sfida “Più siamo, più doniamo”, un invito a tutti a votare 1 dei 3 progetti proposti. Tanto maggiore sarà il numero delle votazioni, tanto più alto sarà il valore della donazione extra che Coca-Cola effettuerà a favore di Banco Alimentare e che sarà destinata al progetto più votato.

 

I consumatori potranno votare i progetti di Banco Alimentare tramite il logo Shazam presente sui prodotti a marchio Coca-Cola distribuiti nel territorio italiano oppure tramite sito coca-cola.it, Facebook o Instagram a partire dall’ 1/11/18 e fino al 31/01/19.

 

#BabboNataleSeiTu è l’hashtag della campagna di Natale di quest’anno. Questo hashtag è l’invito rivolto a tutti a vivere pienamente lo spirito del Natale, riscoprendo la magia, la meraviglia di questo periodo dell’anno e la gioia di compiere dei gesti di generosità e inclusione, attraverso delle semplici buone azioni.

 

Coca-Cola sostiene Banco Alimentare mantenendo così vivo il profondo legame che ha instaurato con il territorio e continuando a supportare le comunità locali in cui opera.

Dal 1989 la Fondazione Banco Alimentare Onlus, insieme alle 21 Organizzazioni Banco Alimentare diffuse sul territorio nazionale, recupera e distribuisce eccedenze alimentari, che riacquistano valore e diventano così risorsa per le persone bisognose aiutate ogni giorno dalle strutture caritative convenzionate.